La soluzione di un caso scolastico in tre passaggi

Ci siamo! A breve i partecipanti alla prova orale del concorso ordinario a dirigente scolastico si troveranno alle prese con la soluzione di un caso che richiede la costruzione di un percorso adeguatamente coerente nei contenuti e nelle azioni proposti. Condivido una breve presentazione che mostra in pochi passaggi il meta-modello che ho proposto nel mio volume “Analisi e soluzione di casi di scuola” edito da Tecnodid, al quale rinvio per i repertori di azioni professionali e le modalità ridondanti utilizzate per risolvere casi diversi riconducibili alle aree tematiche del bando. In bocca al lupo a tutti resto in attesa di buone notizie … e chissà girando qua e là  per la formazione magari vi ritroverò dirigenti nelle vostre scuole “comunità che apprendono” .

Calma … mi raccomando ;))

Antonia Carlini

Richiamo SdC PPT

La soluzione di un caso scolastico in tre passaggiultima modifica: 2019-05-03T14:25:17+02:00da learninggroup